Plone Conference 2009: chi viene?

5 agosto 2009

La Plone Conference 2009 viene organizzata dal 28 al 30 Ottobre a Budapest, facile da raggiungere per noi italiani, e tutto sommato a buon mercato.. 🙂

Alla Conference ci sono sempre una marea di spunti interessanti per chi si occupa di Plone, quest’anno ancora di più! I piatti forti saranno le nuove release di Plone, l’imminente versione 4 e la rivoluzionaria versione 5, insieme alle loro tecnologie emergenti, Dexterity e Deco su tutte.

Inoltre una delle tre giornate sarà strutturata come Open Space: chiunque potrà proporre il suo tema e sviscerarlo con gli altri interessati.


Per non parlare dello sprint che come al solito seguirà la Conference, in cui tutti sono benvenuti a sporcarsi le mani secondo le proprie capacità, e anche i non-tecnici possono dare una mano a testare, documentare, proporre miglioramenti e formalizzarli.

Altra novità di quest’anno sono i partecipation grants: una sorta di borsa di studio per chi non può permettersi la quota di partecipazione.

Insomma, qualcosa da non mancare, soprattutto perchè è veramente divertente esserci! (fatevelo raccontare da qualcuno che c’e’ stato! ;)).

Tra l’altro la Conference è un ottimo momento per conoscere quei nick con cui spesso ci si trova a prendere confidenza, se non altro perchè li leggiamo come autori del software che usiamo o delle risposte che ci vengono date da Google. 😀

Questo vale anche per chi parla la nostra lingua… che ne dite di incontrarci a Budapest, conoscerci e parlare un po’ di Plone e di come potremmo farlo arrivare a chi ancora non ha avuto questa opportunità in modo più attivo? 😀

Annunci

3 Risposte to “Plone Conference 2009: chi viene?”

  1. Giorgio Says:

    beh, che dire? io attendo con ansia di andarci…

    Personalmente sono stato solo al Plone Symposium 2009 e devo dire che l’esperienza merita, non solo da un punto di vista strettamente tecnico.

  2. andreas Says:

    ragazzi,
    devo ancora confermare il tutto ma direi che ci sono al 90%… non mi perdo mica una bella conf con i miei plonistas preferiti 😉

  3. bisco Says:

    L’unica conference a cui ho partecipato (e un po’ anche organizzato) e’ stata quella del 2007 a Napoli ed e’ stata molto interessante. Piu’ interessante fu lo Sprint fatto alcuni mesi prima a Sorrento, dove, sebbene facessi parte de “l’onesto tavolo dell’ignoranza”, ho imparato un bel po’ di cose nuove, sbirciando cio’ che facevano gli altri, soprattutto Balasz (spero si scriva cosi’) ed Alec…
    Insomma, se potete organizzatevi ed andate, io vedro’ cosa posso fare 🙂


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: